Potreste ricevere sul vostro Messenger un messaggio apparentemente innocente da un vostro amico su Facebook.
Il messaggio dice “Sei tu nel video?” e conterrebbe quello che sembra un video, ma in realtà è un link che ci porta verso un sito di truffe.

Facendo click, infatti, attivate un virus. L’unico modo per non infettarsi e per non trasmetterlo agli altri è non cliccare sul link e eliminare immediatamente il messaggio. Anche se la curiosità la fa da padrone, vi consigliamo vivamente di non considerare il messaggio: non esiste nessun video dove ci siete voi!

Avete cliccato sul link?

Utilizzate uno smartphone o un PC “pulito.
Accedete al vostro account Facebook da un altro computer in vostro possesso o da quello di un vostro amico o parente ed entrate sul social network tramite il vostro account.

La cosa da fare subito è cambiare la vostra PASSWORD di Facebook.
Indichiamo nel procedimento l’uso di un altro computer, poiché il virus in oggetto potrebbe intercettare la nuova password e quindi agire comunque con le vostre nuove credenziali.

Una volta cambiata la password andate sul vostro PC “infettato” e senza aprire Facebook lanciando la scansione del PC con un buon antivirus.

Vi ricordiamo di pensarci sempre due volte prima di cliccare su link inviati da persone anche a voi vicine, magari scrivendo loro e chiedendo prima conferma.

 


 

Se volete ricevere maggiori informazioni riguardo la sicurezza delle vostre reticontattateci tramite il form seguente, verrete ricontattati da un nostro esperto per un’analisi accurata dei vostri dispositivi e per una strategia per metterli in sicurezza.

 




    Dati per creazione interni:




    *Campi Obbligatori
    Privacy Policy